About

marie-france.jpg

Chi è Marie France

Marie France Bonnin, nasce a Lione (Francia) il 01/12/1951 da genitori francesi, con radici però in alta Val Chisone, in provincia di Torino.

Durante le proprie vacanze estive conosce il futuro marito e si stabilisce definitivamente a Sestriere (TO) dove insieme a lui dà avvio a numerose attività commerciali, che assorbiranno e definiranno tutto il suo mondo. 

Marie France manifesta una personalità ricca di elementi identificativi opposti; dalla sensibilità e delicatezza all’estrema forza di carattere, dall’allegria e gioia a momenti di intensa malinconia, dalla determinazione e vigore a momenti di scoramento... ma una personalità sempre contraddistinta dalla forte emotività ed energia che la legano indissolubilmente ai propri affetti e alle proprie radici.

Sono questi i sentimenti che l’hanno spinta con tenacia a ripercorrere le orme dei suoi avi e a trascrivere in questo volume la storia della sua famiglia e del mondo valdese, perseguitato ed eroico, di cui alcuni suoi antenati fecero parte.